mercoledì 18 maggio 2011

048 - Posso delegarti la mia paura (Dedica a: "Il favoloso mondo di Ameliè")

Posso delegarti la mia paura
che gli scalini di Montmartre
questa volta non finiranno?
Che ci troveramo a metà strada
per tutta la vita?
Avresti alzato spalle,
perché sei l'imbecille che guarda il dito,
non hai mai rotto la crème brulè con il cucchiaino,
e non capisci che tutte le tragedie del mondo
sono colpa della mia macchina fotografica.
Però abbiamo entrambi le ossa di vetro,
e potremmo affondare per mano nel canale Saint Martin,
e vivevamo emozioni
che erano pelle che ci saremmo potuti scambiare.
E se tra vent'anni dovessi ricevere una lettera,
anche se fasulla,
voglio che tu mi dica
che stavi solo cercando
di fare della mia vita
un posto un po' meno
buio.

Nessun commento:

Posta un commento